Tradate

Il Covid non ferma la tradizionale festa della Madonna delle Vigne

Santa Messa, concerto e aperitivo gli appuntamenti salenti di domenica 6 settembre.

Il Covid non ferma la tradizionale festa della Madonna delle Vigne
Pubblicato:

 

 

La festa della Madonna delle Vigne ci sarà, anche se, causa Covid, si limiterà ad una sola giornata, quella di domenica 6 settembre.  Nel frattempo, grazie al gruppo Amici Madonna delle Vigne, si sta concretizzando il progetto di realizzazione del bagno accanto alla chiesetta: a breve inizieranno i lavori.

Madonna delle Vigne: domenica 6 settembre si accendono i riflettori

Il Covid non ferma le tradizioni: la festa della Madonna delle Vigne di inizio settembre ci sarà, anche se rivista nel rispetto delle norme anti-contagio. Il gruppo Amici Madonna delle Vigne è sempre attivo e attento che tutti i preparativi avvengano nel migliore dei modi e in sicurezza.

 

 Il programma

La festa avverrà all’aperto domenica 6 settembre 2020 e si aprirà alle 11  con la S.Messa  celebrata da don Franco Busato in ricordo dei suoi 40 anni di ordinazione sacerdotale,  e animata dalla corale Santa Cecilia  con la presenza del  maestro Davide Rizzo.  Terminata la celebrazione ci sarà la benedizione e la vendita del pane, dell’uva, delle torte e del vino della Madonna delle Vigne, tutto contornato dalla presenza delle persone che amano questa festa, questo luogo colmo di fascino e devozione. La chiesetta, per l'occasione, rimarrà aperta tutto il giorno. Nel pomeriggio alle  17   un momento di preghiera, seguito da  un concerto di pianoforte, flauto e clarinetto sempre all’aperto. Si esibiranno: Evelina Viola, Francesco Montalbano e Arnaldo Bianchi. A chiusura   un aperitivo al tramonto  offerto dagli Alpini e Amici Madonna delle Vigne quale grazie della presenza e partecipazione della comunità.

 

 Al via i lavori per realizzare il bagno

L’iniziativa come gli scorsi anni ha lo scopo di valorizzare, vivacizzare la festa e recuperare l'antica chiesetta. «In questi giorni porteremo  l’acqua potabile alla chiesetta - precisano i sostenitori del progetto -  con il collocamento di una fontanella esterna ed inizierà lo scavo per la collocazione del bagno così tanto voluto e desiderato».

Seguici sui nostri canali