Il centro

Il Centro San Carlo di Marnate si rifà il look in attesa della prossima riapertura

Proseguono spediti i lavori di rifacimento del centro San Carlo, ormai prossimo alla riapertura, che dovrebbe avvenire nella prima metà del mese di luglio

Il Centro San Carlo di Marnate si rifà il look in attesa della prossima riapertura
Pubblicato:

breve saranno sistemati i campi da tennis e da calcetto, totalmente funzionanti

Si apre nella prima metà di luglio

Il Centro San Carlo di Marnate procede a velocità elevata verso l'apertura, oramai sempre più imminente, come annunciato dal Sindaco Elisabetta Galli poche settimane orsono.

I lavori infatti proseguono spediti dopo la consegna delle chiavi al nuovo gestore, avvenuta la settimana scorsa.

Nella prima settimana di luglio verrà fatta la pulizia sommaria del centro dopodiché, nella giornata di giovedì, verrà rimesso in funzione il campo di calcetto, totalmente ripulito e sistemato, per poi dedicarsi al rifacimento dei campi da tennis in terra rossa.

A questi, si aggiungono i lavori di sostituzione del telone, danneggiato da ignoti vandali dopo l'ingresso abusivo nel centro.

Nella prima metà di luglio dovrebbe infine aprire ufficialmente, in anticipo sui tempi inizialmente previsti, dando così la possibilità alla cittadinanza di frequentare il centro, seppur non ancora nella sua totalità, rimesso a nuovo.

Come già anticipato, difatti, alcuni lavori necessitano di più tempo, come la sistemazione del campo da bocce, ma l'intenzione è quello di riaprire il centro prima possibile, garantendo determinati servizi.

Dal momento della riapertura, potranno riprendere subito le attività legate al tennis così come saranno completamente fruibili i campi da calcetto sia interni sia esterni.

Soddisfazione da parte dell'Amministrazione comunale, in particolar modo dal primo cittadino Elisabetta Galli, dell'Assessore alla Cultura Sara Liguori e da Marta Martinelli, che hanno lavorato alacremente per garantire una nuova vita al Centro San Carlo.

Stefano Benetazzo

Seguici sui nostri canali