Altro
Locate Varesino - Mozzate

Covid il punto: Mozzate stabile, a Locate lieve crescita

Nel primo caso i positivi sono 30, nel secondo sono 14, 9 in più rispetto alla scorsa settimana

Covid il punto: Mozzate stabile, a Locate lieve crescita
Altro Comasca, 30 Marzo 2021 ore 11:15

 

La situazione pandemica nei comuni del Seprio è stabile e non preoccupa: sono 30 (uno in più rispetto al 20 marzo) i mozzatesi affetti da Covid. A Locate ieri, 29 marzo, se ne registravano 14 ( settimana scorsa erano solo 5).

Covid: Mozzate stabile

E' stato il sindaco Luigi Monza nel suo consueto aggiornamento, il 27 marzo a comunicare alla cittadinanza la situazione inerente la crisi epidemiologica da coronavirus in paese.

"Attualmente, sulla base delle informazioni ufficiali (dati desunti dal portale Emercovid – Ats Insubria) e di quelle in possesso per il tramite dei medici di base, le persone residenti nel nostro comune affette da coronavirus sono 30 (di cui 1 della popolazione minore studentesca), mentre le persone soggette alla misura di isolamento domiciliare preventiva sono 9. Si evidenzia che dall’inizio della Pandemia ad oggi, secondo i dati ufficiali vi sono stati 754 contagiati totali di cui 707 guariti, 17 deceduti e 30 attualmente positivi (come sopra evidenziato)".

Il sindaco fa nuovamente appello alla cittadinanza chiedendo la massima osservanza nelle misure di precauzione anti- Covid.

Lieve crescita dei positivi a Locate

Il primo cittadino di Locate Luca Castiglioni il 29 marzo ha effettuato il suo tradizionale aggiornamento. "Attualmente sono 14 le persone che hanno contratto il Covid", nove in più rispetto alla scorsa settimana dove l'asticella era scesa sensibilmente e i casi attivi erano solo 5. Una lievissima crescita assolutamente non preoccupante e ben lontana dai numeri della seconda ondata quando i positivi erano arrivati a sfiorare il centinaio.