L'ordinanza

Coronavirus, Tradate attiva l'Unità di Crisi e il Centro Operativo Comunale

Ecco il testo dell'ordinanza approvata al termine della Giunta straordinaria di stamattina.

Coronavirus, Tradate attiva l'Unità di Crisi e il Centro Operativo Comunale
Pubblicato:

Appresa la notizia di un nuovo caso di contagio di coronavirus in città l'Amministrazione si è subito attivata come previsto dalla normativa.

Coronavirus, approvata l'ordinanza

Non si è perso un minuto. Non appena le autorità sanitarie hanno confermato il caso di coronavirus a Tradate la macchina comunale si è mossa come previsto dalla normativa: giunta straordinaria e attivazione dell'Unità di Crisi Locale e del Centro Operativo Comunale, i due strumenti (previsti anche dal Piani di Emergenza Comunale del 2017) che avranno ora il compito di monitorare continuamente la situazione, gestire l'adeguata informazione ai cittadini e predisporre i sistemi di allerta in caso di emergenza e di assistenza alle persone.

Escluse, almeno per il momento, ulteriori restrizioni e limitazioni come spiega il sindaco:

"I passaggi fatti oggi sono previsti dalla legge e ci atterremo a quella e alle prescrizioni del decreto ministeriale. Invitiamo alla calma e al rispetto delle norme igieniche previste nel decreto".

L'invito a tutti i cittadini è quindi quello di attenersi alle indicazioni igienico-sanitarie per limitare il rischio di contagio: tra queste lavarsi spesso le mani, evitare i luoghi affollati e il contatto con le altre persone, usare i fazzoletti quando si tossisce o starnutisce, mantenere almeno un metro di distanza dagli altri e, specialmente se si è anziani, limitare il più possibile le uscite di casa.

LEGGI ANCHE: Coronavirus, varato il nuovo decreto: ecco cosa prevede

Qui l'ordinanza approvata dalla Giunta di Tradate:

WhatsApp Image 2020-03-07 at 14.04.53
Foto 1 di 4
WhatsApp Image 2020-03-07 at 14.04.53 (3)
Foto 2 di 4
WhatsApp Image 2020-03-07 at 14.04.53 (1)
Foto 3 di 4
WhatsApp Image 2020-03-07 at 14.04.53 (2)
Foto 4 di 4

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali