Cronaca

Contagi, aumentano i casi a Uboldo e Origgio

In tutto le persone nei due comuni le persone positive sono 32, tra cui anche dei minori. La situazione è costantemente monitorata.

Contagi, aumentano i casi a Uboldo e Origgio
Saronno, 16 Ottobre 2020 ore 12:30

Aumentano i casi positivi a Uboldo e anche a Origgio.

Contagi in aumento

In aumento i casi positivi al Covid-19 in tutto il Saronnese e non sono risparmiati neppure i comuni di Uboldo e Origgio, dove ora le persone risultate positive ai tamponi sono rispettivamente 16 e 14. Nel giro di pochi giorni, come spiegato dal sindaco Luigi Clerici, i casi sono aumentati arrivando a 16 e tra questi ci sono anche alcuni minori tra i quali anche un bimbo di quattro anni. Sono passati da 10 a 14 nel giro di un paio di giorni i soggetti risultati positivi a Origgio, tra questi c’è anche un bimbo che frequenta la scuola elementare Manzoni. Perciò, come previsto dalle disposizioni ora la classe è in quarantena in attesa del tampone.
La situazione è costantemente monitorata. I Protocolli anti-contagio sono scattati immediatamente.

Aggiornamento delle 15.20

Una nuova comunicazione del sindaco di Uboldo Luigi Clerici aggiorna al rialzo il numero dei casi in paese, che da 16 è passato a 18. “E’ necessario – commenta – che nessuno di noi abbassi la guardia e che continuiamo a vivere il quotidiano con responsabilità e, allo stesso tempo, fiducia; sarà questo determinante per la salvaguardia della nostra salute e di quella degli altri”.

Torna alla homepage

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia