Origgio in lutto per Ambrosini, i ricordi del mondo politico
I ricordi dell'ex sindaco Ceriani, dell'assessore Palomba e della lista "La Civica"
Origgio è ancora incredula per la scomparsa di Domenico Ambrosini, il consigliere comunale morto per Covid nella giornata di sabato. Tanti i messaggi di cordoglio, in particolar modo dalla componente politica origgese. Ad Origgio soltanto pochi mesi fa si erano tenute le elezioni e Ambrosini era stato eletto consigliere comunale.
Mario Ceriani: "Piango un amico"
Così l'ex sindaco Mario Ceriani in ricordo più soprattutto di un amico: "Ci ha lasciati Domenico Ambrosini. Un uomo che ha dato per tanti anni il proprio prezioso contributo all'attività politico amministrativa del nostro paese. Oggi piango un amico, una persona a modo, capace di altruismo e ricco di umanità che dimostrava quotidianamente. Esprimo le più sentite condoglianze a Laura, Mattia e Nicolò".
Andrea Palomba: "Frastornato, Domenico aveva una sensibilità unica"
L'assessore al Bilancio Andrea Palomba ricorda un avversario politico... dall'animo sensibile: "Mi sento davvero frastornato di fronte a questa notizia. Questo maledetto virus si è portato via Domenico. Siamo stati sempre in parti opposte sui banchi del consiglio comunale e gli inizi, 15 anni fa, furono abbastanza burrascosi. Poi abbiamo iniziato a conoscerci e in lui ho scoperto una persona con davvero un grande cuore, una sensibilità non indifferente e una vera passione verso il bene comune. Un grande vuoto lascia nella storia della nostra Comunità, lui che ha contributo, anche con le sue battaglie, a costruirne un bel pezzo. Le mie più sentite condoglianze ai suoi cari e agli amici di Origgio Democratica".
La civica: "Passione politica che ha accompagnato intere generazioni origgesi"
Questo il ricordo de "La Civica": "Inaspettatamente, inesorabilmente ed ingiustamente ci ha lasciato Domenico Ambrosini. Tutti noi lo conoscevamo e lo rispettavamo in quanto persona buona e disponibile. La sua passione politica e il suo senso di responsabilità hanno accompagnato intere generazioni di Origgesi. Il gruppo de La Civica di Origgio esprime le più sentite condoglianze per l’improvvisa scomparsa di Domenico e si stringe attorno alla sua bella famiglia per sostenerla in un momento di sconfortante dolore".