Al San Gerardo un ecografo portatile per i prelievi venosi ecoguidati per i piccoli pazienti
Grazie all’attenzione e alla sensibilità della Fondazione Camerani e Pintaldi e del suo presidente, il Centro sarà in grado di migliorare ulteriormente la qualità delle prestazioni sanitarie offerte.
Il Centro prelievi pediatrico della Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori di Monza si dota di un ecografo portatile di ultima generazione per eseguire i prelievi venosi ecoguidati per i piccoli utenti.
Prelievi pediatrici con guida ecografica grazie alla donazione di un ecografo portatile
Grazie all’attenzione e alla sensibilità della Fondazione Camerani e Pintaldi e del suo presidente, la dottoressa Gisella Vegetti, che questa mattina hanno consegnato ufficialmente l’ecografo donato, il Centro sarà in grado di migliorare ulteriormente la qualità delle prestazioni sanitarie offerte, garantendo interventi più rapidi e meno traumatici.
“La sonda ecografica, progettata specificamente per l’uso pediatrico, offre una tecnologia avanzata che consente all’operatore di ottenere immagini chiare e dettagliate facilitando il prelievo in modo meno invasivo e riducendo il disagio per i piccoli pazienti”, spiegano il dottor Marco Casati, direttore del Laboratorio Analisi e la dottoressa Serena Citriniti, responsabile del Centro prelievi.
“Siamo orgogliosi di contribuire al miglioramento della salute dei bambini della nostra comunità. La donazione di questo ecografo è anche un investimento nella formazione dei professionisti che si prendono cura dei piccoli pazienti”, ha rimarcato la dottoressa Vegetti.
“Ringrazio la Fondazione Camerani e Pintaldi per questa importante donazione a favore dei nostri più piccoli pazienti - conclude il presidente della Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori Claudio Cogliati - un momento che sottolinea l’importanza della partnership tra la Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori e i portatori di interesse del territorio”.
La Fondazione Camerani e Pintaldi
La Fondazione Pino Camerani ed Elisabetta Pintaldi nasce per le volontà testamentarie di Giuseppe Camerani e di Elisabetta Pintaldi, che hanno devoluto tutto il loro patrimonio ad una Costituenda Fondazione, precisandone lo scopo.
La Fondazione è stata costituita a cura dell’Esecutore Testamentario il 18 febbraio 2019 e ha come scopo esclusivo quello di “perseguire finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale nel territorio della Provincia di Monza e Brianza, mediante lo svolgimento di attività principalmente di beneficenza o comunque di sostegno nell’interesse generale, specialmente nell’ambito dell’istruzione professionale dei giovani, dell’assistenza e della ricerca medica a favore dei bambini malati, con particolare riguardo alle malattie croniche e oncologiche”.