Afa sempre più elevata

Settimana calda, ma qualche precipitazione non mancherà | Meteo Lombardia

Nelle ore serali l'arrivo di aria instabile sulla parte nord della Lombardia potrà determinare temporali e rovesci.

Settimana calda, ma qualche precipitazione non mancherà | Meteo Lombardia
28 Luglio 2020 ore 17:06

Secondo l’esperto meteo Cristian Brambilla, l’alta pressione delle Azzorre si è unita a quella Africana che porteranno condizioni di caldo ed afa sempre più elevati, con il suo picco tra venerdì e sabato. In questa situazione la Lombardia è comunque lievemente interessata da un flusso di aria più fresca nord/orientale che porterà a qualche sorpresa temporalesca specialmente sui monti e pedemontana.

Le previsioni

Martedì 28 luglio 2020: soleggiato in pianura per il giorno, sui monti soleggiato fino a metà pomeriggio. Questa sera (con un certo grado di variabilità) è atteso un veloce transito temporalesco sulla zona del Varesotto, Lecchese, Valchiavenna, Valsassina, Brianza, Comasco, Alto Milanese, Bergamasco, media/bassa Valtellina, medio Bresciano. Le zone più colpite saranno quelle pedemontane e prealpine, mentre le altre aree saranno alpine e di alta pianura. Temperature massime sui 32/33 gradi.

Mercoledì 29 luglio 2020: soleggiato in pianura fino al tardo pomeriggio, sui monti soleggiato fino a metà pomeriggio. Durante metà/tardo pomeriggio qualche annuvolamento con rovesci e temporali sparsi. In alta pianura e pedemontana non si esclude un passaggio temporalesco veloce in serata/nottata. Temperature massime 33/34 gradi.

Giovedì 30 luglio 2020: soleggiato sia in pianura che sui monti. Temperature massime 33/35 gradi. Forte afa.

Venerdi/Sabato: soleggiato con temperature che raggiungeranno i 34/36 gradi. Forte afa.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia