Menu
Cerca
centri commerciali

Al Rondò dei Pini nasce il Giardino Rigeneratore

Un nuovo parco attrezzato esterno dove godere degli spazi del mall monzese in modo vitale, rilassante ma sicuro, godendo anche di un fitto calendario di eventi e attività

Al Rondò dei Pini nasce il Giardino Rigeneratore
Glocal news 11 Giugno 2021 ore 08:30

Dal mese di giugno Ceetrus Nhood, società di servizi immobiliari specializzata nella gestione di centri commerciali e retail park in Italia, ha inaugurato il “Giardino Rigeneratore” presso il Centro Commerciale Rondò dei Pini di via Lario, 17 a Monza. Un parco attrezzato esterno dove, nei prossimi mesi, si alterneranno originali iniziative. I visitatori del Centro, inoltre, potranno sostare per il pranzo, l’aperitivo o la cena ordinando dalle ristorazioni della Galleria, utilizzando l’apposita app “Sooneat”. Lo spazio è gestito in collaborazione con l’Azienda Speciale di Formazione “Scuola Paolo Borsa”.

Cos'è il Giardino Rigeneratore

Il parco nasce dall’idea della società di gestione Ceetrus Nhood di dare vita a luoghi che rispondano ad un triplo impatto positivo - sociale (sulle Persone), ambientale (sul Pianeta) ed economico (sul Profitto).  In linea con gli obiettivi previsti dall'agenda 2030 dell’ONU in ottica di sviluppo sostenibile, e con i quali la società conferma la sua vocazione di nuova realtà di servizi immobiliari misti. Allo scopo di realizzare nuovi luoghi di vita inclusivi e nuovi quartieri su terreni da riqualificare.

Con l’allestimento del parco attrezzato, il Centro Commerciale Rondò dei Pini vuole offrire alle famiglie della zona un luogo di ritrovo sostenibile e accogliente, dove possano sentirsi a casa. Un posto che permetta loro di tornare a gustare i propri piatti preferiti dei ristoranti della Galleria e ricominciare a vivere la comunità in modo sicuro e sereno.

Monza Giardino Rigeneratore

Un luogo di relax, shopping e intrattenimento

“Attraverso la creazione di “Giardino Rigeneratore” confermiamo la nostra missione delle origini: offrire un luogo in cui relax, shopping e intrattenimento si incontrano per donare un’esperienza indimenticabile alle famiglie della città".

Ha dichiarato Corrado Stivanin, Shopping Center Manager del CC Rondò dei Pini, commentando il progetto. Il quale ha poi aggiunto:

"Ed è proprio pensando al bene delle persone che il Centro Commerciale Rondò dei Pini di Monza inaugura il nuovo parco attrezzato: un’importante evoluzione esperienziale, che guarda ad un futuro migliore, verso la società, l’ambiente e l’economia, come tutte le attività e i servizi che cerchiamo ogni giorno di offrire ai nostri clienti in risposta ai loro bisogni quotidiani e alle esigenze del territorio"

La collaborazione con la Scuola Paolo Borsa

Il “Giardino Rigeneratore” può ospitare fino a 70 persone in tavolini da due ed è gestito in collaborazione con l’Azienda Speciale di Formazione “Scuola Paolo Borsa” per l’integrazione lavorativa di soggetti fragili. Attraverso un praticatanto estivo della durata di tre mesi, il Centro Commerciale offre l’opportunità di formare professionalmente i giovani e consente agli esercenti del centro di verificarne la preparazione in ottica di inserimento nel proprio personale.

Una relazione, questa con la “Scuola Paolo Borsa”, che rientra nei progetto di triplo impatto positivo di Ceetrus Nhood. Ha infatti l’obiettivo di offrire un’opportunità formativa e professionale ai giovani all’interno di una delle scuole alberghiere di maggior livello del settore.

Monza Giardino Rigeneratore

L'applicazione SoonEat

Inoltre, nella massima sicurezza anti-contagio, i clienti del Giardino Rigeneratore potranno usufruire dell’app “Sooneat”. Un  sistema innovativo di ordinazione multipla e servizio al tavolo sviluppato in collaborazione con SoonEat, la startup del “make eat easy”. Sooneat è un’esperienza di ristorazione smart, sicura e piacevole dedicata ai centri commerciali. Un progetto Driver a km 0 che parte da Monza, con cui un unico ordine, tramite l’app di Sooneat, che viene smistato ai ristoranti.

Basato sull'utilizzo di QR Code direttamente dal cellulare, Sooneat elimina il rischio di dover entrare ciascuno a contatto con ambienti differenti. Consente, inoltre, ordini multipli da più ristoranti con un unico check out in completa comodità. I clienti dovranno semplicemente prenotare il proprio tavolo nel parco all’esterno, accomodarsi, inquadrare il QR code, effettuare l’ordine e il pagamento tramite cellulare. Dopodiché l’ordine sarà recapitato direttamente al tavolo.

Quindi, il cliente può ordinare e nel frattempo finire di fare altre cose, l’ultima call della mattinata, o un giro di shopping, o la spesa. Perché l’algoritmo dinamico di Sooneat garantisce di conoscere il tempo di arrivo dell’ordine ma anche che più ordini arrivino nello stesso momento. Il tutto indipendentemente dal tempo di preparazione e dalle persone in coda.

A essere coinvolti sono tutti i ristoranti all’interno delle food court di riferimento. Per quanto riguarda il centro commerciale di Monza si possono trovare: La Piadineria, Burger King, Old Wild West, Black House, My Homu e il Bar Porteno Cerbi.

Gli eventi del Giardino Rigeneratore

Inoltre, l’animazione del Centro Commerciale Rondò dei Pini di Monza darà anche spazio alle professioni penalizzate dal periodo di pandemia, dalla ristorazione al teatro, dal turismo fino alla beneficenza.

In particolare, per  tutta l'estate il parco ospiterà eventi e originali iniziative, organizzate con il supporto di realtà locali. Dal 25 giugno prenderanno il via tre tornei open dell’Accademia di scacchi Fabiano Caruana, che si terranno fino al mese di agosto. Mentre il 18 luglio dalle ore 12 e per tutta la giornata si svolgerà un picnic benefico in favore dell’Enpa di Monza. Si potrà donare parte di quello che si spende per acquistare un pranzo, una cena o un aperitivo all’ente e, se si verrà accompagnati dal proprio animale domestico, si otterrà una gift card per partecipare ad un concorso.

Tutte le informazioni e l’agenda degli appuntamenti sono disponibili SUL SITO